Snacks a sostegno dell’omosessualità

Pubblicato il 8 ottobre 2015 | Categoria: Curiosità culinarie, Featured, Miti e leggende

Anche l’industria alimentare fa un primo passo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone appartenenti alla comunità omosessuale.

Perlomeno negli USA, dove Frito –Lay, azienda produttrice di snacks, ha deciso di vestire uno dei suoi prodotti di punta, i Doritos, con i colori arcobaleno della bandiera dell’orgoglio LGBT.

Non si tratta di un fatto puramente estetico, ma di un invito esplicito a donare – 10 dollari il versamento richiesto – un aiuto materiale all’organizzazione no profit It Gets Better Project, da sempre impegnata nel sostegno ai giovani LGBT.

Un’edizione limitata

L’edizione limitata delle patatine, chiamata Doritos Rainbows, è stata realizzata per sostenere la comunità di lesbiche, gay, bisessuali e transgender “nel più audace e più colorato modo possibile“, hanno detto i responsabili nel comunicato stampa che ha annunciato l’iniziativa.

Il nuovo prodotto non sarà disponibile nei comuni canali di vendita ma sarà riservato esclusivamente a quei consumatori che doneranno $ 10 o più alla It Gets Better Project Doritos rainbows campaign, utilizzando il sito web dedicato. A questi sostenitori sarà spedito un sacchetto di Doritos Rainbows chip fino ad esaurimento scorte.

I risultati raggiunti

Al momento della donazione i consumatori sono incoraggiati a postare messaggi di sostegno.

Ram Krishnan, chief marketing officer dell’azienda produttrice, ha dichiarato che i Doritos Rainbows rappresentano “un’esperienza completamente nuova per i nostri consumatori e sono stati realizzati per dimostrare il nostro impegno verso la parità di diritti per la comunità LGBT e celebrare l’umanità senza eccezione“.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>